CORSO FIDANZATI

Significato degli incontri per fidanzati

Lo scopo di questi incontri è di aiutarvi a riflettere sul matrimonio e incominciare una preparazione al Sacramento che volete celebrare.

Per il cristiano il matrimonio non è soltanto unione di amore tra un uomo e una donna, in vista di formare una bella famiglia.

E’ anche la realizzazione di un amorevole progetto di Dio, che dona vita sempre nuova a questa unione.

Negli incontri non ci saranno maestri o soluzioni preconfezionate, ma realtà semplici e vere della vita.

Se faremo di questi momenti un’esperienza di accoglienza reciproca, partecipandovi attivamente con impegno, calore e simpatia, tutto quello che sarà donato, diventerà interessante, fruttuoso, ricco di gioia.

INFORMAZIONI UTILI

Gli incontri sono organizzati per le coppie di fidanzati della Parrocchia, del Vicariato o di qualche parrocchia vicina.

Sono organizzati da un gruppo di coppie di sposi in collaborazione con don Paolo Scalco, Parroco di Limena.

Saranno invitati anche degli esperti esterni.

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 20:30 alle ore 22:45, presso la sala polivalente del Centro Parrocchiale di Limena.

Si chiede la puntualità e la presenza a tutti gli incontri.

Per comunicare durante la settimana, si può telefonare in Parrocchia (tel. 049.767523) dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00 (il sabato solo alla mattina), ed alla famiglia Barbiero Antonio e Chiara (tel. 049.769439).

Per chi volesse parlare con don Paolo, è preferibile il sabato mattina dalle ore 09:30 (con preavviso telefonico)

Vi sono delle spese organizzative per le coppie esterne ed i relatori, per materiale e sussidi. E’ perciò previsto un contributo di 45,00 per ogni coppia di fidanzati.

Corsi fidanzati nelle parrocchie vicine: