I Cori della nostra Parrocchia
La musica e il canto sono espressioni di fede, gioia e condivisione, capaci di unire le persone e rendere ancora più vive e partecipate le celebrazioni liturgiche.
Nella nostra parrocchia di Limena sono presenti quattro realtà corali, ciascuna con la propria storia, il proprio stile e la propria sensibilità musicale, ma tutte unite dal desiderio di lodare il Signore attraverso il canto e mettersi al servizio della comunità.
Coro Servi di Maria
Un gruppo di amici uniti dalla fede e dalla passione per il canto, che anima la Santa Messa del sabato sera. Un’occasione per condividere un cammino spirituale e musicale, mettendo voce e cuore al servizio della comunità.
Coro IncontroTempo
Nato nel 2018, riunisce bambini e ragazzi dai 6 ai 15/16 anni che desiderano vivere la fede attraverso la musica. Anima generalmente la Santa Messa domenicale delle 9.30, offrendo ai più giovani un’occasione di incontro, amicizia e preghiera.
Coro Vox Cordis
Con una storia di circa 40 anni, il coro anima principalmente la Santa Messa domenicale delle 11.00, le celebrazioni liturgiche e altre occasioni speciali. Il suo repertorio spazia dai canti sacri al Gospel e alla musica leggera, con l’obiettivo di trasmettere emozioni attraverso la voce del cuore.
Corale Beato Arnaldo
Nata negli anni ’70, custodisce e valorizza la tradizione del canto corale liturgico, proponendo brani classici, anche in latino, accanto ad arrangiamenti più moderni, accompagnati dall’organo. Anima le celebrazioni festive e le ricorrenze religiose più significative.
Ti piace cantare o suonare?
I nostri cori sono una bella opportunità per condividere la passione per la musica, stringere nuove amicizie e partecipare attivamente alla vita della parrocchia. C’è sempre spazio per nuove voci e nuovi entusiasmi!